la mia liguria e Pro Recco insieme per promuovere la regione

News – Articolo

novità

La Pro Recco è tra le cinque società sportive dilettantistiche regionali che promuoveranno la Liguria, e le sue eccellenze, attraverso il logo ‘LaMiaLiguria’: a partire da domani, contro l’Olympiacos, Ivovic e compagni scenderanno in vasca con la calottina brandizzata e un nuovo costume, mai indossato prima, omaggio alla nostra regione.

Nei giorni scorsi si è infatti concluso il bando regionale che prevedeva la presentazione di un progetto promozionale del territorio per il tramite di associazioni o società sportive dilettantistiche partecipanti a campionati e competizioni agonistiche di livello nazionale e internazionale, al di fuori del calcio già interessato da un precedente bando.

“Lo sport rappresenta uno straordinario mezzo per far conoscere sempre di più la bellezza della Liguria a livello nazionale e internazionale – commenta il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti –. Dopo l’attività di promozione avviata con le squadre di calcio, oggi diamo il via a quella dedicata agli altri sport, non meno importanti, come pallacanestro e pallanuoto: quest’ultima, in particolare, è davvero sinonimo di Liguria, e vede sul nostro territorio società che portano il nome della nostra regione non solo in giro per l’Italia, ma nel mondo. Questa iniziativa – conclude – rientra nel più ampio piano di promozione e valorizzazione del nostro territorio che, numeri alla mano, sta contribuendo a portare a numeri turistici straordinari, anno dopo anno”.

“Promuovere il territorio e le sue eccellenze tramite la portata universale dello sport – spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing territoriale, Alessandro Piana – è una grande opportunità. Il binomio sport – salute del resto ben si addice a quello che accosta la dieta mediterranea alla vita sana, una alimentazione che le nostre tipicità incarnano perfettamente. Stiamo lavorando su tutte le attività e le occasioni che rispecchino i nostri valori e che rappresentino in pieno la Liguria”.

“Promuovere la nostra magnifica terra attraverso lo sport è certamente motivo di vanto – dichiara l’assessore allo Sport di Regione Liguria, Simona Ferro – Le società vincitrici del bando da anni portano in alto il nome della Liguria in tutta Italia e non solo, e ora collaboreranno per far conoscere al meglio e sempre di più le nostre eccellenze, dal mare all’entroterra”.