Approvati dal comune i lavori di ricostruzione della piscina

News – Articolo

comunicato

La società Pro Recco accoglie con grande soddisfazione la delibera della Giunta comunale di Recco con la quale, in data 21 dicembre 2023, sono stati approvati e disposti gli urgenti lavori di ricostruzione della piscina comunale di punta Sant’Anna, teatro degli incontri casalinghi della prima squadra e dell’attività giovanile.

“Riteniamo che l’approvazione degli interventi, per una somma totale pari a 4.700.000 € come da delibera approvata in Giunta comunale – dichiara il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo – rappresenti un punto di svolta atteso e non più differibile per il futuro agonistico della Pro Recco stessa e per il suo insostituibile ruolo sociale a vantaggio della città di Recco e dell’intera Liguria”.

“Teniamo a sottolineare l’assoluta disponibilità e l’impegno della società Pro Recco – continua Maurizio Felugo – per la migliore gestione presente e futura della piscina e delle strutture attigue”.

“Proprio il ruolo sociale a cui si faceva cenno e riconosciuto nella delibera di Giunta alla piscina e all’attività ivi svolta dalla società Pro Recco – che ne ha garantito il funzionamento sino a oggi, sostenendo i costi di gestione e i lavori di ammodernamento tecnico indispensabili all’uso nel periodo tanto invernale quanto estivo – ci spingono a sottolineare il risultato raggiunto grazie al lavoro del Comune di Recco, che ha individuato il quadro normativo e i fondi necessari. In quest’ottica, ricordiamo lo stato della tribuna in muratura lato monte adiacente alla piscina e la necessità di trovare una soluzione a problemi strutturali la cui soluzione non è più differibile”.

“Noi – conclude Maurizio Felugo – come società sportiva garantiamo l’impegno e l’attenzione che hanno permesso sino ad oggi di mantenere Recco e l’iconico scenario di punta Sant’Anna inscindibile dalla storia sportiva e sociale della Pro Recco”.

Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo commenta così l’approvazione della delibera: “Esprimo grande soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto, frutto della costante collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Recco e la società. Ringrazio gli uffici per la mole di lavoro sostenuta. Ringrazio il Presidente della giunta regionale Giovanni Toti e l’assessore allo sport Simona Ferro per aver inserito la nostra piscina nei possibili finanziamenti a valere sul Fondo Strategico Regionale”.

 

Nel rendering la vista esterna della piscina