A Palermo caccia alla finale Scudetto

News – Articolo

vigilia

La Pro Recco è partita questa mattina alla volta di Palermo: è qui che domani giocherà gara 2 della Semifinale Scudetto contro il Telimar; con la vittoria i biancocelesti strapperebbero il pass per la finale, la diciassettesima consecutiva, andando a caccia del Tricolore numero 35.

La sfida, con inizio alle 16, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della società siciliana. Arbitri dell’incontro saranno Severo e Ricciotti. Ancora senza Aicardi, è probabile la conferma dei 13 che hanno vinto per 18-9 a Punta Sant’Anna.

“La partita di mercoledì ci ha fornito ottime indicazioni in vista di quelli che saranno i prossimi impegni, a cominciare dalla gara 2 di domani che ci può dare l’accesso alla finale Scudetto – le parole di Alessandro Velotto alla vigilia -. Sapevamo che il Telimar è una buona squadra, in particolare a livello offensivo, e a Recco siamo stati bravi a limitarli, ad eccezione del primo tempo quando gli abbiamo concesso quattro reti in otto minuti, troppi per il nostro livello. Poi, però, abbiamo regolato la difesa insieme al mister e la gara ha cambiato direzione, non abbiamo concesso quasi più nulla e questo è importante perché tutto il nostro gioco è costruito sulla difesa: se dietro facciamo bene abbiamo le qualità per imporci in ogni sfida. Vogliamo affrontare la gara di domani con impegno e concentrazione per prenderci la vittoria che ci consentirebbe di avere più tempo per preparare poi la serie che assegnerà lo Scudetto contro una tra Brescia e Ortigia”.

L’eventuale gara 3 si giocherà a Recco martedì 9 maggio alle ore 18:30.